Trattamenti viso antietà: la valutazione dei migliori

Si tratta di trattamenti antietà ambulatoriali che aiutano a migliorare le condizioni della pelle e a farti sembrare più giovane. Con l'invecchiamento della pelle del viso si verificano processi atrofici nei muscoli facciali, nelle pareti vascolari e nell'epidermide. La colpa è dei geni, dei fattori esterni, della mancanza di cure e dei cosmetici inefficaci. Cosa può aiutare?

Oggi la medicina estetica ha così tanto successo da poter combattere l’invecchiamento precoce e naturale, i gonfiori e le macchie senili. Pertanto, il desiderio di sembrare più giovane con l'aiuto di procedure cosmetiche è abbastanza realistico.

1. Massaggiare viso, collo e décolleté

Massaggio viso e collo

La procedura più rilevante ha un effetto prolungante (di lunga durata). Il massaggio può essere classico, linfodrenante, hardware o chiroplastica. Scegli un'estetista che si prenderà cura del tuo problema. Questa procedura dovrebbe diventare un rituale della tua vita, perché quasi tutte le imperfezioni possono essere rimosse dal tuo viso con un massaggio e un'estetista competente. Ad esempio, leviga le rughe sottili sul viso e sul collo. Il massaggio viene eseguito in un ciclo (minimo 5 procedure, massimo 15) per vedere l'effetto ringiovanente.

La cura dovrebbe includere: pulizia, peeling, massaggio di 40-60 minuti, maschera a seconda del tipo di pelle, siero e crema.

2. Peeling viso

Una procedura cosmetica altamente efficace che accelera il naturale processo di rinnovamento cellulare, combatte le macchie pigmentarie e l'acne e uniforma la consistenza e il tono. Si prega di notare che tutti i peeling vengono eseguiti in un ciclo (5-6 sessioni).

Peeling superficiale: mandorla, glicole, Jessner

Questa è l'opzione più delicata. Questi peeling provocano un leggero arrossamento della pelle dopo la procedura. Dura 24 ore. Il terzo giorno dopo il peeling noterai un piccolo peeling (a scaglie) che durerà quattro giorni.

Peeling medi: TCA, “Giallo”, altre varianti Jessner

Penetrano molto più in profondità nella pelle, sono paragonabili in effetti al trattamento laser e vengono eseguiti solo da un'estetista. Aiutano a combattere post-acne, acne, invecchiamento cutaneo (dai 40 anni) e macchie pigmentarie. Il rossore prolungato della pelle dopo la procedura dura 2-3 giorni. Poi c'è un peeling lamellare che dura una settimana.

Sfumature importanti

  • Il peeling è controindicato se sono trascorsi meno di 2 mesi dal trattamento laser o da altre procedure traumatiche.
  • Durante il trattamento (autunno e inverno) è importante proteggere il viso dai raggi solari.
  • I peeling medi sono severamente vietati. d'estate, poiché questa procedura mira a schiarire la pelle per trattare l'iperpigmentazione.
  • I peeling superficiali si possono fare in estate, ma l'ultima seduta va fatta 1 mese prima della gita al mare.

3. Botox

Botox per il viso

La terapia botulinica è una procedura molto efficace con effetto immediato. I preparati più popolari di tossina botulinica di tipo A sono Botox, Dysport, Lantox, Xeomin, Relatox. Iniezioni La tossina botulinica è indicata a partire dai 20 anni in dosi preventive per i muscoli iperattivi. La procedura viene eseguita nello studio di un'estetista e aiuta ad eliminare le rughe del viso fino a 6 mesi. Il risultato è che sembri molto più giovane dei tuoi coetanei.

Effetto

La botuloxina può ridurre la profondità delle rughe e addirittura rimuoverle completamente senza ricorrere ai filler.

Ci sono controindicazioni?

Di norma, tutte le controindicazioni vengono discusse individualmente in consultazione con un medico. Tuttavia, quelli generalmente riconosciuti includono: gravidanza e allattamento al seno, malattie neurologiche, asma bronchiale, allergie, ARVI, intolleranza individuale. Inoltre, i cosmetologi consigliano preferibilmente di fare una pausa tra le procedure 9-12 mesi. Questo aiuta a prevenire la perdita muscolare e la resistenza alla tossina.

Sfumatura! L'effetto del Botox è stato sufficientemente studiato; È stato utilizzato per la prima volta per scopi medicinali nel 1982.

4. Biorivitalizzazione del viso, collo, palpebre e mani

È così popolare iniezione Lo scopo della procedura è ringiovanire e idratare la pelle del viso, del collo, della zona delle palpebre, del décolleté e del dorso delle mani. È importante sapere che dovrebbero essere sempre presenti preparati saturi per la biorivitalizzazione siringa finita dal produttore. Una volta aperta, la siringa non può essere conservata. La procedura viene spesso eseguita con un unguento anestetico applicato sotto una pellicola trasparente. La biorivitalizzazione dura poco più di 1 ora.

Quale corso?

Il corso di biorivitalizzazione comprende 4-6 procedure ogni 2 settimane. Si svolge una volta all'anno. Ciò dipende dalla composizione del farmaco, dall'età e dalle condizioni della pelle. La biorivitalizzazione può essere effettuata a partire dai 25 anni utilizzando preparati a base di acido ialuronico. A 30 anni – preparati con vitamine, microelementi, acido ialuronico e peptidi. L'effetto della procedura deriva non solo dal farmaco somministrato, ma anche dal trauma dell'ago.

Riabilitazione

Dopo la procedura, sul viso compaiono gravi arrossamenti (papule), segni di puntura e gonfiore. Ma dopo 2-3 giorni questi sintomi scompaiono, le papule scompaiono.

5. Mesoterapia facciale

Mesoterapia facciale

Un'altra procedura di iniezione cosmetica eseguita in anestesia locale. L'essenza è più o meno la stessa della biorivitalizzazione. Lo scopo è quello di introdurre farmaci speciali nel derma. Dopo la procedura, la pelle è idratata al massimo, il suo tono e il suo turgore aumentano. I mesococktail contengono acido ialuronico, vitamine e microelementi. La mesoterapia non è solo una buona prevenzione, ma anche un trattamento contro l'invecchiamento cutaneo e la disidratazione. Consigliato a partire dai 25 anni, dopo le vacanze, per gli amanti del sole che presentano segni di invecchiamento del viso.

Sfumatura! La mesoterapia agisce anche sulle zone stagnanti e corregge perfettamente i depositi di grasso locali su viso e collo.

6. Rimodellamento del viso con filler

Questa è una procedura di iniezione popolare, quasi indolore. La tecnica si è rivelata efficace nella correzione delle pieghe nasolabiali, degli zigomi, degli angoli della mascella, dei contorni del viso, delle rughe della fronte, del collo e delle labbra. Per ottenere l'effetto desiderato è necessaria almeno una singola iniezione del farmaco (filler, gel) direttamente nella ruga. Accade che sia necessaria un'ulteriore correzione, che viene eseguita dopo 2 settimane.

Quanto dura l'effetto?

In media 9-12 mesi. Tuttavia, non dimenticare che il viso è molto attivo nell'espressione facciale, quindi il farmaco potrebbe essere assorbito prima. L’esposizione alla luce solare influenza anche la durata dell’iniezione del riempitivo. Vale quindi la pena proteggere il viso con creme solari professionali e indossare occhiali da sole.

7. Sollevamento al plasma

Lifting al plasma facciale

Il nome della procedura parla da solo. Si riferisce a procedure di iniezione terapeutiche e ringiovanenti che ripristinano la giovinezza e la bellezza. L'essenza della tecnica è introdurre nel derma il plasma arricchito del proprio sangue. Di conseguenza, i processi di ripristino della pelle vengono avviati dopo la procedura. La procedura viene eseguita in regime ambulatoriale ed è indolore. Obiettivo - Prevenzione dei processi naturali di invecchiamento, eliminazione dell'acne e dell'acne. Il risultato è evidente dopo una procedura. Tuttavia, è consigliabile condurre un corso di 2-4 sessioni con una pausa di 2-3 settimane. L'effetto dura fino a 18 mesi.

Informazioni sul consenso alla procedura

  1. Per i trattamenti iniettivi è sempre richiesto il tuo consenso. Ciò vale per procedure quali: peeling chimico (compreso il peeling mediano), mesoterapia, biorivitalizzazione, contouring. Non solo dovrebbero essere elencati i possibili effetti collaterali, ma dovrebbero anche essere fornite informazioni sui farmaci somministrati e sulla loro quantità. In caso di complicazioni, dovresti avere queste informazioni.
  2. Dopo la procedura, prova a scrivere i dettagli di contatto dell'estetista in modo da poter contattare uno specialista in qualsiasi momento.